Passioni. La bugia del cacciatore. Amici si raccontano. Vol. 3
"Famose, si diceva, le balle dei cacciatori, ma figlie di un tempo che non c'è più. Era il tempo in cui si andava al circolo apposta per raccontarle, o per ascoltarle. E, d'estate, nelle sere immediatamente precedenti e seguenti l'apertura, le piazze di paese brulicavano di doppiette particolarmente ciarliere. Un'Italia contadina che, nella caccia, vedeva un sano svago, non inviso ai più, perfino un'integrazione alla dieta comune, non particolarmente proteica. Fino a vent'anni fa, se incontravi un collega a caccia, facevi nell'ordine due cose: lo salutavi, rispettosamente, cordialmente o affettuosamente, a seconda del grado di conoscenza, e cambiavi strada, per evitare reciproci intralci. Ai giorni nostri si passa direttamente al secondo punto, perché nessuno saluta più nessuno e chi ancora conosce un po' d'educazione non può tollerarne la totale assenza negli altri." (Felice Modica)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it