Le passioni dell'anima
"Solo dalle passioni dipende tutto il bene e tutto il male di questa vita", scrive Cartesio nell'ultima opera, Le passioni dell'anima (1649). Qui il filosofo riflette intensamente sulla natura umana e sulle connessioni esistenti fra mente e corpo. Se è pure vero che le passioni, in quanto tali, non sono tanto agite quanto subite dall'uomo, è anche vero che esse possono essere incanalate e controllate dalla volontà, la nostra facoltà più forte. E se il moto amoroso non è che una delle passioni "primitive" dell'uomo, tuttavia è proprio dalle passioni strettamente legate al corpo, e che nel corpo si manifestano con lacrime o risate, che viene tutta la dolcezza della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows