Passo a due
“Passo a due” è un’opera che parla d’amore attraverso parole, immagini ed evocando suoni. Il romanzo è pensato e strutturato come se si trattasse di un’opera lirica in cui sono presenti una ouverture, quattro atti ed un epilogo. Ogni atto è suddiviso in scene ed ogni scena è idealmente costruita attraverso recitativi, arie, cabalette, parti corali. La narrazione è arricchita da immagini. Insieme alla parola scritta ed alla musica - continuamente evocata nel testo - seguendo quanto indicato da Wagner che descrisse l’opera d’arte totale come l’unione di ‘wor’, ‘ton’, ‘drama’, le immagini vogliono suggerire lo spazio scenico ed emotivo entro il quale la storia narrata si snoda. È un “passo a due” anche quello dell’autrice insieme all’illustratrice: insieme hanno dato forma e colore alle emozioni evocate dal testo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it