Il passo dell'avvoltoio di Edwin L. Marin - DVD
Il passo dell'avvoltoio di Edwin L. Marin - DVD - 2
Il passo dell'avvoltoio di Edwin L. Marin - DVD
Il passo dell'avvoltoio di Edwin L. Marin - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il passo dell'avvoltoio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,25 €
10,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


New Mexico. L'ambiziosa Ann seduce il giovane Marc Challon, il quale, benché fidanzato, si innamora di lei e la sposa. Dopo le nozze, la donna riceve dal suocero Pierre metà della proprietà. Il marito ospita poi l'imprenditore ferroviario Prentice, per convincerlo a finanziare il ranch. Ann persuade lo sposo a lasciarle gestire l'affare, affascina Prentice e lo induce a comprare la parte di Marc. Quando quest'ultimo e i cowboys partono, Ann e Prentice restano soli, perciò lei fa arrivare dei pistoleri guidati da Cy Van Cleave, sua vecchia conoscenza, che prendono possesso del ranch.

Dettagli

1951
DVD
8023562006602

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • Terminal Video
  • 84 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 1,33:1 Full Screen
  • foto; manifesto originale: poster - locandine; speciale: doppiaggio originale d'epoca

Conosci l'autore

Foto di Patricia Neal

Patricia Neal

1926, Packard, Kentucky

Propr. P. Louise N., attrice statunitense. Il suo successo a Broadway (vince un Tony per The Voice of the Turtle) le apre le porte di Hollywood, dove debutta con R. Reagan in La sposa rubata (1949) di D. Butler. Durante le riprese di La fonte meravigliosa (1949) di K. Vidor, comincia una storia d'amore con G. Cooper che le causerà una crisi di nervi al momento della rottura. Quando si riprende dalla depressione sposa lo scrittore R. Dahl e ricomincia a lavorare. Nel 1963 vince un Oscar interpretando Alma, la cameriera in Hud il selvaggio di M. Ritt. Grande attrice drammatica, appare al cinema a intermittenza a causa di continui colpi apoplettici.

Foto di Steve Cochran

Steve Cochran

1917, Eureka, California

"Attore statunitense. Dopo una breve attività teatrale, viene scritturato a Hollywood (1945) dove esordisce in L'uomo meraviglia di R. Humberstone. In seguito lavora in vari film (La furia umana, 1948, di R. Walsh; I dannati non piangono, 1950, di V. Sherman; La carovana del Luna Park, 1953, di R. Neumann) segnalandosi per espressività e temperamento drammatico, tanto che M. Antonioni lo vuole tra gli interpreti di Il grido (1957)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it