in Glasgua, dalla stampa di Roberto ed Andrea Foulis, In-8° antico (165x100mm), pp. (4), 264, bella legatura dell'epoca in p. pelle marmorizzata con triplice ordine di filetti dorati bordanti i piatti. Dorso con ricchi decori vegetali e floreali a girali serrati, tagli dorati, sguardie marmorizzate policrome, ex.libris Guelfo-Sitta. Antiporta disegnata e incisa su rame da Sébastien Leclerc, cinque tavole in rame f.t., una in principio di ciascun canto (sempre del Leclerc) e una tav. in fine, tra le pp. 262-263, a soggetto allegorico. Leggere ed uniformi bruniture. Bella e nitida edizione di Glasgow di uno dei frutti migliori della poesia pastorale italiana, per la grazia e la musicalità costanti della fattura formale, nato con il chiaro proposito di emulazione dell'"Aminta" tassiana. Gamba, 557, note. Brunet, II, 1775. Graesse, III, 167. Gaskell, 418.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1763
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it