Patavine. Lugubri storie di un fazzoletto di terra chiamato Saccisica
Patavine è una raccolta di tetre storie brevi, racconti horror-gotici ambientati in uno spazio di terra della fertile pianura padana situata fra Padova e Venezia, chiamata Saccisica. Sono finestre di vita, contemporanea e passata, intaccate e oscurate da buie presenze, da spauracchi che, sin da bambini, hanno accompagnato noi e il folklore della nostra terra. Un'antica villa, un semplice canale di scolo, una scuola, una mulattiera e molti altri sono i luoghi dove gente comune mette alla prova il proprio coraggio, la propria forza mentale e spirituale di fronte a qualcosa che non sempre può essere spiegato. Dodici storie brevi in cui il territorio padovano si impregna di terrore e angoscia; dodici normali scene di vita quotidiana rese folli da ombre che vivono nei fossi, nei campi o nelle vie buie, umide e nebbiose della nostra campagna. Un piccolo tentativo di fondere il genere gotico con la nostra tradizione popolare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it