La città si è ormai dissolta in una giustapposizione di luoghi e spazi autoreferenziali: il tessuto unitario ha lasciato il posto al patchspace. Questo libro, partendo da alcuni richiami storici, analizza i luoghi in cui viviamo e cerca di individuare una modalità operativa capace di dare risposte all'apparente caos. La staticità della storia lascia il posto alla simultaneità, al dinamismo e alla velocità della contemporaneità. La rete delle infrastrutture infatti modifica il tradizionale rapporto tra la percezione spaziale ed il movimento corporeo delle città storiche, divenendo, di fatto, l'osservatorio privilegiato della modernità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it