La patinoire. La pista di pattinaggio di Jean-Philippe Toussaint - DVD
La patinoire. La pista di pattinaggio di Jean-Philippe Toussaint - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La patinoire. La pista di pattinaggio
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una troupe cinematografica sta girando alcune scene su una pista di pattinaggio. Mentre i regista tenta di far capire cosa vuole ad una squadra di hockey lituana, il proprietario dell'impianto magnifica le sue glorie passate e la produttrice tenta di convincere il direttore della mostra del cinema di Venezia a selezionare il film per la kermesse.

Dettagli

1999
DVD
8017229495274

Informazioni aggiuntive

  • Fandango, 2005
  • CG Entertainment
  • 88 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • biografie: biografia del regista; trama

Conosci l'autore

Foto di Jean Philippe Toussaint

Jean Philippe Toussaint

(Bruxelles 1957) scrittore belga. Autore di romanzi (La stanza da bagno, La salle de bain, 1985; Fuggire, Fuir, 2005, nt) nella tradizione del nouveau roman e ispirati alla tematica beckettiana dell’assurdo quotidiano, in Francia è considerato il principale rappresentante del romanzo minimalista. È anche regista cinematografico.

Foto di Bruce Campbell

Bruce Campbell

1958, Royal Oak, Michigan

Attore statunitense. Dopo una breve carriera teatrale, nel 1975 incontra S. Raimi e insieme realizzano circa cinquanta cortometraggi in Super8. Nel 1983 è Ash, il protagonista di La casa, horror a basso costo diretto da Raimi che ottiene un clamoroso successo. Diventa così l'attore-feticcio di Raimi e riappare nel sequel La casa 2 (1987), in L'armata delle tenebre (1993) e, in parti minori, in tutti gli altri film dell'amico regista. La sua carriera prosegue con ruoli marginali per il cinema (quasi sempre horror e fantascienza) e numerose apparizioni in serie televisive.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it