Il patrimonio artistico dalle valle di Susa
In questa valle al confine tra Piemonte e Francia, da sempre fondamentale via di comunicazione per mercanti e artisti, monaci e pellegrini, soldati e sovrani, sono innumerevoli le testimonianze di carattere storico-artistico conservate dal Medioevo ad oggi. Una zona di transito e di scambi, non solo di merci e di persone ma anche di idee, la cui evoluzione ha accompagnato prima di tutto la storia del monachesimo benedettino, lasciando dietro di sé una eredità culturale quasi unica in Europa: dall'architettura alla scultura, dai manoscritti miniati agli affreschi, dagli arredi lignei ai tessuti, all'oreficeria.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it