I ed. italiana, dalla II ed. anglosassone: maggio 1968 (ed. originale: Munich. Prologue to Tragedy, London, Macmillan, 1948 - II ed.: Munich. Prologue to Tragedy, London, MacMillan & Co LTD 1963). Traduzione dall'inglese di Giuseppina Panzieri. Collana Storia. VIII/ 460/ brossura patinata con grafica in b/n/rosso ed illustrata in b/n ai piatti (Neville Chamberlain firma il patto di Monaco. Dietro di lui Hitler. Copertina C. Baini). Con carte in nero f.t.. Allegata la scheda editoriale. Stato buono (lieve usura della copertina - pagine brunite). Indice: Prefazione alla prima edizione - Prefazione alla ristampa - Introduzione. Considerazioni sull'' "appeasement" - Il dramma di Monaco, marzo-ottobre 1938 (Si spengono le luci - Les trois coups - Preludio a Praga - Il dramma di Monaco) - Cinque anni, 1933-1938 (L'Europa addormentata - La Germania non era assopita né addormentata - Il sonno agitato della Gran Bretagna e della Francia - La Russia dormiva con un occhio solo - Il sonnambulismo della Polonia) - Cinque mesi, novembre 1938-marzo 1939 (Il periodo d'oro dell' "appeasement" - "La Cecoslovacchia ha cessato di esistere") - Il risveglio, marzo-agosto 1939 (La collera dell'uomo paziente - La Sfinge russa) - A Westminster - Appendici (documenti) prima edizione . 460. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1968
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it