Non avevo letto mia nulla di Don Winslow e certo questo libro non ha aiutato nel far nascere in me un forte interesse nella sua letteratura.
La pattuglia dell'alba
Boone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell'oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravaganti, eterni ragazzi innamorati del rischio e delle traiettorie più difficili e perfette. Quando però una avvocatessa lo coinvolge nell'indagine su una colossale truffa a un'assicurazione, dovrà rinunciare per un po' alle sue uscite nell'oceano e alla grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. A Boone non resta che tentare di concludere in fretta la sua inchiesta: peccato che nella San Diego del vecchio e nuovo crimine non esista mai niente di semplice o scontato, e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marirene 27 aprile 2024
-
fabiod 02 aprile 2024La pattuglia dell'alba
Don Winslow con la Pattuglia dell'alba mi ha accompagnato in un mondo di surfisti, sentimenti di amicizia e amore. Romanzo ben scritto e scorrevole, davvero piacevole e consigliato. "non so più quel che sapevo prima. L'unica certezza è che le cose stanno cambiando e questo non mi va giù. - Dice il Budda che il cambiamento è l'unica costante." Per certi versi mi ha ricordato "Il silenzio dell'onda" di Carofiglio e il sentimento genitoriale tra padre e figlio. F
-
Valentina Bergna 16 marzo 2017
Davvero molto bello. L’ho letto in pochi giorni perché ha un ritmo che, superate le pagine iniziali in cui sono presentati i luoghi e i molti personaggi cui devi prendere le misure, è molto coinvolgente. Ci ho trovato un po’ di Chandler e della letteratura hard boiled, ma anche molto rap, hip hop, gangsta, e anche un’eco della cultura hippy degli anni ’60. Quindi un “noir” aggiornato secondo il gusto narrativo e il ritmo contemporaneo, che deve molto a cinema; tant’è che si presterebbe senz’altro ad essere trasposto in film. I personaggi sono ben tratteggiati e con una grande umanità: non puoi non innamorati di loro e non commuoverti. E anche i luoghi sono narrati non tanto in modo descrittivo ma facendo entrare il lettore nel loro spirito più autentico, nel loro divenire storico e in ciò che rappresentano per chi ci vive, nel rapporto profondo tra la natura, la città e gli uomini. E quando lo spessore delle pagine che restano va assottigliandosi vorresti che la storia non finisse. Intendiamoci: non lo considero un capolavoro, ma senz’altro un libro ben scritto per una lettura godibilissima e appassionante. Voto 9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it