Paura (Colonna Sonora)
PAURA esplora il repertorio horror dell’archivio CAM Sugar, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra i labirinti della paura. La compilation, che comprende 11 brani inediti, include alcune delle composizioni più creative e inquietanti mai scritte per il cinema horror, spaziando dai film esoterici e soprannaturali degli anni '70 ai film slasher e splatter degli anni '80.
Capolavori di noti compositori come Ennio Morricone, Riz Ortolani, Franco Micalizzi e Stelvio Cipriani si alternano a gemme nascoste di personaggi a lungo dimenticati, fondamentali nella definizione del suono del cinema italiano, come Daniele Patucchi, Marcello Giombini e Berto Pisano. Insieme a loro, ospiti d'eccezione del calibro di Edda Dell'Orso, vocalist di Ennio Morricone, e i Goblin, il gruppo prog famoso per la collaborazione con il regista di culto Dario Argento.
PAURA, presentato con un artwork inedito di Eric Adrian Lee che riporta nella contemporaneità l’iconografia tipica del cinema horror italiano, uscirà il 1 ottobre su CD digipak, doppio vinile nero, e in uno speciale doppio vinile rosso splatter colorato a mano. Seguirà, il 15 ottobre, una deluxe box a forma di lapide in edizione limitata, contenente un doppio vinile splatter colorato a mano con artwork alternativo, un poster, una fanzine con locandine originali dei film e un esclusivo 45 giri con 2 tracce bonus: “L'Ossessa” di Marcello Giombini e l'inedito “Le Facce della Morte” di Daniele Patucchi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it