Fleur Jaeggy scrive meravigliosi racconti, sono come dei universi chiusi, dove solo il lettore ne possiede la chiave. Quando si aprono, c'è il misterio, la delizia e la paura di scoprire qualcosa. Uno può anche bruciarsi. Secondo me, i racconti più difficili della scrittrice, assolutamente da leggere.
«Sette racconti perfetti» («Le Monde»).
Sette storie oscuramente complici, rapide e scarne, che sembrano incise da un bulino. Un sottile terrore, un gelo segreto, una subdola propensione al delirio si annidano nei gesti e nei luoghi di questi racconti ironici e violenti. L’aria è ingannevole, appena mossa dal soffio del Föhn, il favonio, vento «dolcemente pericoloso» che inclina allo spleen e alla paura del cielo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
E. Botti 23 dicembre 2021Bello e sfidante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it