Un film inglese, anni 70, con un grande parter di attori da Peter Cushing, Judy Geeson, Joan Collins e Ralph Bates, un horror strano,quasi thriller in cui è la pura stessa la protagonista. Lo si potrebbe affincare ad un altro film Angoscia c on Charles Boyer e Ingrid Bergman, oppure Merletto di Mezzanotte con Doris Day. Una donna che è al centro di una serie di eventi, anche a sfondo paranormale, che si riveleranno essere un piano ben escogitato. L'ambientazione in una scuola aiuta molto lo spettatore ad entrare nell'evoluzione film. Semplice come effetti speciali, ma ben riuscito nell'incutere nello spettatore un senso di claustrofobia e di inevitabilità di quanto deve accadere, senza che la povera Judy possa far niente per scongiurarlo. Il finale ha una sorpresa. Un classico per gli appassionati del genere.
Paura nella notte
Peggy, moglie del professor Robert Keller, viene aggredita da un misterioso individuo con un arto artificiale proprio il giorno in cui si è messa in viaggio per raggiungere il marito che ha appena avuto l'incarico per insegnare in una nuova scuola. Il marito sembra non credere ai suoi racconti, parlando di suggestione. La donna rischia di perdere la ragione quando, dopo nuove apparizioni dell'ignoto aggressore, crede di riconoscere nel volto dell'uomo quello del direttore della scuola.
-
Titolo originale:Fear in the Night
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sinister Film, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:presentazione: Presentazione di Luigi Cozzi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paolo cucchi 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it