Paura nella notte di Jimmy Sangster - DVD
Paura nella notte di Jimmy Sangster - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Paura nella notte
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Peggy, moglie del professor Robert Keller, viene aggredita da un misterioso individuo con un arto artificiale proprio il giorno in cui si è messa in viaggio per raggiungere il marito che ha appena avuto l'incarico per insegnare in una nuova scuola. Il marito sembra non credere ai suoi racconti, parlando di suggestione. La donna rischia di perdere la ragione quando, dopo nuove apparizioni dell'ignoto aggressore, crede di riconoscere nel volto dell'uomo quello del direttore della scuola.

Dettagli

1972
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8017229462771

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2014
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • presentazione: Presentazione di Luigi Cozzi

Valutazioni e recensioni

  • paolo cucchi

    Un film inglese, anni 70, con un grande parter di attori da Peter Cushing, Judy Geeson, Joan Collins e Ralph Bates, un horror strano,quasi thriller in cui è la pura stessa la protagonista. Lo si potrebbe affincare ad un altro film Angoscia c on Charles Boyer e Ingrid Bergman, oppure Merletto di Mezzanotte con Doris Day. Una donna che è al centro di una serie di eventi, anche a sfondo paranormale, che si riveleranno essere un piano ben escogitato. L'ambientazione in una scuola aiuta molto lo spettatore ad entrare nell'evoluzione film. Semplice come effetti speciali, ma ben riuscito nell'incutere nello spettatore un senso di claustrofobia e di inevitabilità di quanto deve accadere, senza che la povera Judy possa far niente per scongiurarlo. Il finale ha una sorpresa. Un classico per gli appassionati del genere.

Conosci l'autore

Foto di Peter Cushing

Peter Cushing

1913, Kenley

Attore inglese. Dopo aver studiato alla Purley Secondary School e aver battuto le ribalte teatrali in Gran Bretagna, inizia a Hollywood una lunga carriera sul grande e sul piccolo schermo, tornando però spesso in Europa. Molto intensa la sua attività radiofonica, nel corso della quale interpreta radiodrammi di successo, sia in patria sia negli Stati Uniti. Esordisce nel cinema in Angelo della notte (1940) di G. Stevens. In seguito ottiene ruoli da comprimario in una serie di B-movies di successo ed è presente in un classico del burlesque come Noi siamo le colonne (1940) di A. Goulding, con Stanlio e Ollio, e in una grande produzione quale Moulin Rouge (1952) di J. Huston. Recita anche in Amleto (1948) di L. Olivier, ma è con la celebre casa di produzione inglese Hammer, specializzata in horror-movies...

Foto di Joan Collins

Joan Collins

1933, Londra

Attrice inglese. Esordisce a diciassette anni in un film di profilo piuttosto basso, Nuda ma non troppo (1950) di F. Launder, dopo aver frequentato la Royal Academy of Dramatic Art. Di bellezza prorompente, capace di una certa padronanza dei personaggi, dopo alcuni film in Gran Bretagna si trasferisce a Hollywood, dove recita nei generi più disparati, dal mitologico (La regina delle Piramidi, 1955, di H. Hawks) al drammatico (L’altalena di velluto rosso, 1955, di R. Fleischer), dalla commedia (Sesso debole, 1956, di D. Miller) allo spionistico (Spionaggio a Tokio, 1957, di R.L. Bren) e al western (Bravados, 1958, di H. King). Interpreta anche qualche film in Italia, come La congiuntura (1964) di E. Scola, L’amore breve (1969) di R. Scavolini, L’arbitro (1974) di L.F. D’Amico. Negli anni successivi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail