Pax - Sara Pennypacker - copertina
Pax - Sara Pennypacker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Pax
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un percorso di cinquecento chilometri, tra avventure, guai e amicizie.

Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l’impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l’errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l’ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Pax Pennypacker, Sara; Klassen, Jon and Bonora, Paolo Maria

Dettagli

2017
304 p., ill. , Rilegato
9788817093989

Valutazioni e recensioni

  • Sara Zannoli

    Pax entra subito nel vivo e dopo la separazioni dei due protagonisti, è impossibile non leggere il libro tutto d'un fiato per scoprire come andranno avanti le loro vicende. La storia ci viene narrata dal punto di vista di Peter e di Pax e la parte dedicata alla piccola volpe è senza dubbio quella più innovativa e più originale di tutta la vicenda. E' stato interessante mettersi nei suoi panni e vedersi attraverso occhi diversi, occhi che non capiscono le azioni umane ma che in qualche modo vengono comunque affetti dalle sue conseguenze. Ancora una volta mi sono trovata davanti ad una storia su due personaggi che si appartengono, che hanno vissuto insieme e che improvvisamente sono costretti a separarsi. I due non sanno come vivere lontani l'uno dall'altro ed entrambi sono determinati a ritrovarsi.

Conosci l'autore

Foto di Sara Pennypacker

Sara Pennypacker

1951, Massachusetts

Sara Pennypacker (Massachusetts 1951) è una scrittrice americana di successo, con diciannove libri per ragazzi all’attivo. Divide il suo tempo tra Cape Cod, Massachusetts, e la Florida. Ama coltivare orchidee e fare bird-watching, ma ciò che la rende davvero felice è scrivere tutti i giorni. Tra i suoi libri ricordiamo la serie di Clementine (Giunti) e Pax (Rizzoli 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail