Pax entra subito nel vivo e dopo la separazioni dei due protagonisti, è impossibile non leggere il libro tutto d'un fiato per scoprire come andranno avanti le loro vicende. La storia ci viene narrata dal punto di vista di Peter e di Pax e la parte dedicata alla piccola volpe è senza dubbio quella più innovativa e più originale di tutta la vicenda. E' stato interessante mettersi nei suoi panni e vedersi attraverso occhi diversi, occhi che non capiscono le azioni umane ma che in qualche modo vengono comunque affetti dalle sue conseguenze. Ancora una volta mi sono trovata davanti ad una storia su due personaggi che si appartengono, che hanno vissuto insieme e che improvvisamente sono costretti a separarsi. I due non sanno come vivere lontani l'uno dall'altro ed entrambi sono determinati a ritrovarsi.
Pax
Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Zannoli 29 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows