Questo libro resterà tra i miei preferiti in assoluto, è il mio porto sicuro dove rifugiarmi e di recente ho preso anche il seguito! Ho apprezzato molto la divisione dei capitoli nel punto di vista del bambino e della volpe, se devo muovere solo una critica: il finale, l'ho trovato forse un po' sbrigativo ma nel complesso vale la pena leggerlo, merita tantissimo.
Pax
«Pax, il libro, è come Pax, la volpe: mezzo selvatico e tutto splendido.» - The New York Times
Peter e il volpacchiotto Pax sono inseparabili. Un giorno però il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma capisce subito di aver fatto l'errore più grande della sua vita. Per ritrovare il suo migliore amico, Peter intraprende un viaggio che gli porterà avventure, guai e amicizie... e che lo farà crescere. Pax nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, ma quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Le illustrazioni che accompagnano il romanzo sono di Jon Klassen, pluripremiato artista canadese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mesea 23 novembre 2022Dritto nella lista dei preferiti
-
Giulia 14 luglio 2022Pax
Libro molto bello
-
Sara Zannoli 29 novembre 2017
Pax entra subito nel vivo e dopo la separazioni dei due protagonisti, è impossibile non leggere il libro tutto d'un fiato per scoprire come andranno avanti le loro vicende. La storia ci viene narrata dal punto di vista di Peter e di Pax e la parte dedicata alla piccola volpe è senza dubbio quella più innovativa e più originale di tutta la vicenda. E' stato interessante mettersi nei suoi panni e vedersi attraverso occhi diversi, occhi che non capiscono le azioni umane ma che in qualche modo vengono comunque affetti dalle sue conseguenze. Ancora una volta mi sono trovata davanti ad una storia su due personaggi che si appartengono, che hanno vissuto insieme e che improvvisamente sono costretti a separarsi. I due non sanno come vivere lontani l'uno dall'altro ed entrambi sono determinati a ritrovarsi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it