"La paziente perfetta" è un romanzo che mi ha tenuta incollata per ore fino alla fine del libro! I personaggi sono ben delineati. A mio parere, si tratta di un thriller psicologico ben descritto ed appassionante. In alcuni punti, la trama risulta un po' scontata, ma caratterizzata da un ritmo incalzante. La traduzione in alcuni punti lascia a desiderare: purtroppo sono presenti alcuni errori! Mi sento di consigliare questo libro dell'autrice Jenny Blackhurst.
È un’estranea, ma ti conosce meglio di quanto tu conosca te stessa.
«Un inquietante thriller con un finale stupefacente» – Sunday Mirror
«Un romanzo avvincente sulle profondità e i limiti dell’amicizia, pieno di ingegnosi colpi di scena e astute false piste» – Publishers Weekly
«Uno straordinario thriller molto originale, con una relazione complessa che ruota intorno a tre donne. La conclusione è esplosiva» – B.A. Paris
Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent’anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e fatica a stare dietro a tutto; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il suo passato oscuro, si considera la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Renato Barberis 19 maggio 2018
Per principio non lascio mai i libri a metà, anche se mi intrigano poco, e questo devo dire che ho fatto fatica a portarlo a termine. A metà libro mi sembrava già tutto chiaro, tutto scontato, e non vedevo l'ora di terminarlo per passare oltre, ma devo dire che arrivato al finale un po' mi sono ricreduto. La trama, se si guarda alla fine, risulta ben studiata. La scrittura è comunque piacevole, senza troppi dilungamenti o dialoghi inutili. Insomma, non male, ma certo non n thriller che resterà nei miei ricordi.
-
Scorrevole, interessante dal punto di vista psicologico, però dal punto di vista del thriller di per sé l'ho trovato un po' scontato. karen, Bea, Eleanor sono tre amiche, tre donne che ci portano a conoscenza della loro storia piena di verità mai affrontate. Sono donne ferite del passato, che ancora condiziona ogni loro scelta. Avrebbe potuto essere sviluppata meglio la trama, da leggere se si vuole un thriller non troppo impegnativo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it