Pazzi d'amore. L'amore come malattia mentale - Frank Tallis - copertina
Pazzi d'amore. L'amore come malattia mentale - Frank Tallis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pazzi d'amore. L'amore come malattia mentale
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pensieri ossessivi, sbalzi d'umore, insonnia, perdita dell'appetito, incapacità di concentrarsi, compulsione, dipendenza emotiva e depressione sono solo alcune delle conseguenze fatali dell'innamoramento. Espressioni come "sono pazzo di te", "ti amo alla follia", "innamorato pazzo" forse non sono semplici metafore, ma alludono a un'effettiva turba psichica che affligge molti individui. Se nel XXI secolo il mal d'amore viene esaltato da film, romanzi e canzoni, suggerendo di non opporvi alcuna resistenza, gli antichi mettevano in guardia contro la perdita di senno "per amore" e avevano individuato un insieme di sintomi ricorrenti che coincidono con un'odierna diagnosi di disturbo ossessivo con alterazioni dell'umore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 318 9788842812234 Ottimo (Fine).

Immagini:

Pazzi d'amore. L'amore come malattia mentale

Dettagli

2006
318 p., Brossura
9788842812234

Conosci l'autore

Foto di Frank Tallis

Frank Tallis

Frank Tallis, psicologo e pluripremiato scrittore britannico, ha insegnato Neuroscienze presso il King’s College e Psicologia clinica presso l’Institute of Psychiatry di Londra. Tra i suoi saggi tradotti in Italia si ricordano Come dominare l’ansia (Editori Riuniti, 2000) e Pazzi d’amore. L’amore come malattia mentale (il Saggiatore, 2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it