Catturata dal prezzo davvero accattivante e dall’avete visto in giro qualche post, ho acquistato questo libro, nonostante non sia amante della mitologia greca. Nei primi capitoli sembra essere interessante, la lettura mi coinvolge. In seguito, la mia attenzione è sfumata. Forse troppo ‘rosa’ per i miei gusti. Ade rispecchia il classico prototipo dei romantasy: il tipo cattivo solo di parte e bello. Persefone è la classica ragazza che si innamora di qualsiasi cosa sia diverso da quel che ha vissuto, che è disposta a fare qualsiasi cosa pur di ottenere quel che vuole. Il messaggio non è dei migliori, soprattutto se dovesse capitare tra le mani di un adolescente. Se ci si sofferma a viverla come una ‘tragedia greca’ allora è passabile. Nel complesso è la storia trita e ritrita che si legge in tantissimi altri libri, niente di particolare. E ho trovato pessimo il rapporto esposto che hanno i protagonisti.
I peccati degli dei
«Incredibilmente sensuale.» - Entertainment Weekly
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L'Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo. Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l'unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre. Ade ha trascorso la sua vita nell'ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l'occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola. Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l'uno verso l'altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi. Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 21 maggio 2025mi aspettavo altro
-
rosi 14 aprile 2025la mitologia non delude mai
Se amate la mitologia greca e, in particolare, Ade e Persefone, questo libro merita di essere letto, così come gli altri della saga.
-
libreriadimarta 03 aprile 2025🤍
Sin da quando sono piccola, ho un'amore incondizionato per la mitologia greca, e soprattutto, ho sempre trovato affascinante la storia di Ade e Persefone, e amo leggere tutte le rappresentazioni di questa storia, ho amato la storia di questi Ade e Persefone, la sensualità e la libertà che mi hanno trasmesso mi ha portato a leggere le pagine velocemente e senza mai fermarmi. Persefone mi è piaciuta soprattutto perché nel mito viene descritta come donna accondiscendente e molte volte addirittura sottomessa dalle decisioni altrui, e vedere una Persefone in vesti un po' più forti e determinate mi è piaciuto molto, l'ho trovata più che azzeccata e me l'ha fatta amare ancora di più. Ade è uno di quegli omoni che inizialmente ti immagini sia bad boy, visto che in ogni rappresentazione viene descritto come uomo potente e senza cuore, ma poi si è rivelato un tesoro con il cuore di panna, e ho adorato la sua evoluzione durante la storia. La storia è avvincente, ti prende sin da subito e ti intrappola in una gabbia di sensualità, libertà e tranquillità, e ti ritrovi sin da subito ad amare Persefone e Ade, senza sconti per nessuno!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it