Il romanzo di Emanuele Bucci mi è piaciuto moltissimo perché oltre alla trama avvincente del giallo è ricco di spunti di riflessione. Non mi riferisco solo alle traversie morali dei protagonisti del mondo politico che comunque qui vengono presentate in mondo più profondo e originale, ma al messaggio esistenziale che sottende tutto il romanzo e che ha l’apice nel finale. Finale che, devo dire sinceramente, mi ha commosso. È un libro ricco, assolutamente non banale né retorico e scontato. Un avvincente thriller al quale l’autore dà un’anima. Complimenti! Farà strada.
I peccatori
C'è un hotel a ridosso del Tirreno dove l'odore del mare si mescola a quello del sangue. Dove ogni volto potrebbe nascondere un segreto e ogni stanza un misfatto. È questo il teatro scelto da un vecchio leader politico in declino per giocare la sua ultima carta: raccontarsi senza sotterfugi, mettere a nudo se stesso e una classe dirigente arroccata nei vizi e nei privilegi. L'interlocutore prescelto per le sue confessioni è un uomo che sembra completamente diverso da lui: trent'anni, aspirante scrittore, sente già la vita sfuggirgli dalle mani e le aspettative trasformarsi in frustrazioni. Due individui uniti da un gioco che si rivela ad ogni mossa più pericoloso: una partita che si intreccia con i fili di un oscuro complotto e le fasi di un macabro rituale, dove altri singolari ospiti dell'hotel si dividono e si scambiano i ruoli di vittime e carnefici. Un viaggio nei destini di uomini e donne diversissimi, eppure accomunati dallo spettro di non aver mai vissuto pienamente la propria esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho trovato che questo libro abbia un ritmo incessante, appagante. Non e' solo un GIALLO ma molto di piu'. Buono da leggere e da regalare agli amanti del genere.
-
ALESSANDRA BUCCI 21 dicembre 2015
Un thriller psicologico che ti prende e non ti lascia piu' fino all'ultima parola. Colpo di scena finale. Che si vuole di piu'?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it