Questo libro mira a stabilire alcuni fondamentali collegamenti tra la didattica della musica, la ricerca musicologica e i problemi generali dell'educazione; esso è pensato, pertanto, non per il musicologo, ma per chiunque si occupi di educazione e, in particolare, per chiunque voglia prendere coscienza di quelle motivazioni teoretiche e pratiche che possono illuminare di una indispensabile consapevolezza la didattica della musica.
Dopo aver indagato sugli aspetti psicologici, sociologici ed estetici della musica nella civiltà occidentale e nella società contemporanea, l'autore presenta una proposta per una didattica musicale che tiene conto delle diverse esperienze nel campo dell'educazione musicale fin qui elaborate. Nel momento in cui la nuova riforma prevede l'inserimento dell'educazione musicale nei piani di studio della scuola dell'obbligo, questo libro può fornire a quanti sono impegnati nell'attività didattica indicazioni e suggerimenti per un insegnamento vivo ed efficace della musica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it