Pedagogia e processo educativo. Educare alla democrazia
La persona è dotata di potenzialità interiori profonde che chiedono di essere liberate ed espresse. Esse si orientano certamente sul piano: della esistenzialità, si pensi soltanto alla cura della salute fisica e psichica; della essenzialità, cioè quella che altrimenti può essere definita come la dimensione trascendentale che conduce alla valorizzazione dello spirito e dell'anima. Il cammino di un uomo non si sviluppa solo attraverso lo studio l'esperienza quotidiana, o la misurazione di singole parti, così come non si ottiene per mezzo di una sommatoria di queste. Ogni cammino è una continua intersecazione e decifrazione del sé in fase di sviluppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it