La storia rende dalle prime righe, si fa seguire attaccati alla pagina. La dura denuncia si veste da umorismo o da docu - realtà. La scrittura, e la struttura sono ben curate, e la psicologia dei personaggi mi ha convinta. bravo, finalmente un autore italiano da seguire.
Peep show
Andy Wharol predisse che in futuro tutti avrebbero avuto quindici minuti di celebrità. Per Nicola Presci, uno dei tanti prodotti della moderna industria delle star, quei quindici minuti sono stati quanto di più emozionante e travolgente si possa immaginare. Gli autografi, le lusinghe sessuali, le terrazze del centro. Ma ora, solo pochi anni dopo, di quel tempo glorioso non resta più nulla, a parte i rimpianti, un appartamento troppo grande di cui non riesce a pagare l’affitto e un paio di foto nelle pizzerie con il braccio sulla spalla del gestore. Di che cosa sono fatti i minuti che verranno? Di che cosa è fatta l’oscurità? Silenzio, gocce EN e lunghissime notti di insonnia. Ma Nicola, sempre più stordito da pianti improvvisi e incontrollabili scatti d’ira, non è disposto ad arrendersi. Così, quando gli viene offerta l’ultima occasione perché il suo nome torni a essere urlato, non intende farsela sfuggire e, a costo di scoprire che realizzare il sogno più grande potrebbe significare distruggere tutti gli altri, si inoltra dentro le poche meraviglie e i molti incubi del suo personale e spietato peep show.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lucy 15 gennaio 2026
-
Ciro Andreotti 17 giugno 2017
Nicola e alle sue peregrinazioni non sarà poi così difficile, molto di più terminare il romanzo senza un velo di tristezza nello sguardo
-
Peep show lo consiglio molto, l'autore ha utilizzato un linguaggio spesso forte per raccontare gli avvenimenti e nel corso della trama ho trovato numerosi i colpi di scena, alcuni anche se magari potrebbero essere stati prevedibili, erano narrati con una tecnica che lasciava comunque spiazzati. La trama può magari non piacere, come alcune scene forse troppo forti, eppure a mio parere la bellezza di questo romanzo sta proprio nella sua schiettezza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows