Stella è un’adolescente che scopre il mondo virtuale di Second Life e ne rimane coinvolta al punto da vivere in bilico fra realtà e finzione, fra Stella e Adhara, il suo avatar, con cui si identifica fino a ricercarne una somiglianza pressoché totale. Questo mondo di immagini perfette diventa per Stella il suo unico punto di riferimento, e ciò la porta a distorcere la realtà plasmandola secondo i propri desideri. Così la sua vita diventa il terreno di gioco per una partita contro tutto e tutti, il cui unico scopo è quello di affermare la supremazia estetica e sessuale della giovane protagonista. Ma la fusione tra reale e virtuale, unita all’inerzia del mondo adulto, le farà perdere il controllo della propria vita, e trasformerà Stella nel simbolo di una generazione oppressa da un’inguaribile frustrazione sociale e sentimentale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it