I pellegrinaggi nelle Marche. Un viaggio tra realtà e mistero lungo il fiume Potenza
Prosegue il misterioso viaggio alla scoperta delle Marche segrete, ripercorrendo le antiche vie che pellegrini e viandanti avevano a disposizione nell’Alto Medioevo. Dopo l’esplorazione dei tragitti intorno all’Esino, in questo secondo volume l’autrice ripercorre l’itinerario che si snoda nella marca centrale, lungo un altro importante fiume che ha segnato la storia del territorio: il Potenza. Il libro accompagna il lettore alla ricerca delle testimonianze che i monaci benedettini e poi diversi ordini cavallereschi hanno lasciato nelle abbazie, nelle basiliche e nelle contrade dimenticate, con lo scopo di scortare e proteggere i pellegrini nel loro lungo cammino verso la Terra Santa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it