Pellegrini a San Marino. Guida storico spirituale
San Marino ha le carte in regola per diventare anche meta di turismo religioso? La risposta è assolutamente affermativa. La Repubblica, proprio per le sue peculiari origini, che traggono linfa dal Santo Marino stesso, può riservare molte sorprese per chi ambisce ad un viaggio di arricchimento spirituale, che del resto è ciò di cui va in cerca ogni pellegrino che si rispetti. San Marino ha alle sue origini di fierezza e libertà proprio la fondazione operata da un Santo: il tagliapietre Marino, vissuto nel III-IV secolo. Quale miglior motivo per prevedere all'interno dell'offerta turistica del Titano l'aspetto spirituale e religioso. Questa guida ha come filo conduttore tale aspetto e consente al visitatore/pellegrino di partecipare, attraverso i luoghi e i segni, alla storia di una comunità nata intorno ad un Santo e sviluppatasi nell'interessante connubio fra fede e desiderio di libertà ed indipendenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it