I pellegrini di Dio
Il libro contiene diversi racconti di Santi. Racconti in parte sconfinanti con la leggenda, in parte del tutto storici di Santi che viaggiano per testimoniare l'esistenza di Dio, oppure andandone alla ricerca. Ecco San Paolo, ebreo di religione, ebbe il primo contatto la religione cristiana con il gruppo “ellenistico” di Stefano, i primi giudei-cristiani di lingua greca. Le prime testimonianze sono raccolte negli Atti degli Apostoli: San Paolo incontra Dio sulla strada che porta a Damasco, e da quell'incontro diffonde ovunque la Sua parola, “fino ai confini della terra”, come Dio stesse gli promette. Ecco Elena, Santa e imperatrice, che convince il concilio di Nicea che anche le donne hanno un'anima e ricava dai chiodi che crocifissero Cristo la corona con cui da allora tutti i re e gli imperatori verranno incoronati. E Santa Lucia, che porta la luce, ed altri ancora, ognuno con la sua storia, fin persino alle pietre ed anche una casa: quella di Maria di Nazareth.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it