Racconti erotici di autori uomini. Idea semplice quanto sorprendente, perchè nessuno sembrava farci caso: la letteratura erotica è lo spazio riservato alle donne (un contentino per farci felici,cosa pretendere di più?)mentre il maschio si nasconde timidamente dietro il muro strafottente della pornografia (mostrare qualcosa di più intimo di se?!? ma scherziamo...). E' l'ora di rendersi conto che questi schemi prescritti inaridiscono e penalizzano entrambi i generi. Questo libro è un passo anticonformista per allontanarsi da una generalità che si aspetta che le persone siano esattamente come questa ha sommariamente (ed erroneamente) prestabilito. Un particolare ringraziamento al curatore Gianni Biondillo.
Pene d'amore. Sette racconti erotici
Perché la letteratura erotica è dominata dalle donne? Perché gli scrittori maschi non si cimentano con l'erotismo? A queste domande vuole dare una risposta "Pene d'amore", una antologia che attraverso i racconti di sette scrittori - Gianni Biondillo, il curatore della raccolta, Andrea Bajani, Valerio Evangelisti, Marcello Fois, Raul Montanari, Gianluca Morozzi e Tiziano Scarpa - cerca di restituire dignità e coraggio all'immaginario erotico maschile, alla decodificazione delle sue perversioni, allo sfogo delle proprie frustrazioni e debolezze. Ne viene fuori un originale e a tratti divertente excursus sulle fantasie dell'homo eroticus, capace di mettersi a nudo senza falsi pudori o infondati timori... Proprio come sanno fare le donne.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it