Sfruttandone il successo, viene presentato come se fosse un seguito del film Train to Busan, ma non ha niente a che fare con lo stesso, sotto nessun punto di vista tranne che la tematica Zombie, che piace molto alla produzione cinematografica coreana (e spesso anche con piacevoli risultati). Se in Train to Busan si assiste comunque ad un evento fantascientifico che fa emergere in realtà vari aspetti della società intera e della personalità degli individui in situazioni terrificanti, qui si rimane in realtà esclusivamente nel campo della fantascienza e nel mostrare eventi che oramai non sono una novità nel panorama cinematografico catastrofistico, con una società estremizzata nel suo "marciume", con i soliti vivi che non muoiono (e non mi riferisco agli zombies) e tutti i clichés di genere. Troppe ispirazioni a tanti altri film (ammiccando a titoli come 1997 fuga da New York, Mad Max, Zombieland, ecc), senza nessuna novità di rilievo. Se non dispiace il genere è un film che si lascia guardare pur non lasciandoci poi nulla; può essere piacevole per una visione senza pretese e per passare il tempo.
Peninsula (DVD)
Quattro anni dopo l’apocalisse zombie raccontata da Train to Busan, la penisola coreana è ancora devastata e cerca faticosamente di rialzarsi. Jung-seok, un ex militare che era riuscito a fuggire all’estero, riceve dal Governo l’incarico di tornare indietro e, con sua enorme sorpresa, s’imbatte in un gruppo di sopravvissuti.
-
Titolo originale:Busanhaeng 2: Bando
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Corea del Sud
-
Produzione:Tucker, 2023
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:116 min
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kila 15 maggio 2025Niente di nuovo sotto il sole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it