I penitenti - Alfio Caruso - ebook
I penitenti - Alfio Caruso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I penitenti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Poco dopo aver superato il confine della Bulgaria, un giornalista italiano, in viaggio verso le spiagge del Mar Nero viene mandato fuoristrada da un Tir spuntato improvvisamente dal nulla. Con un balzo di migliaia di chilometri, il romanzo si sposta a New York, dove si corre la grande maratona. Uno dei partecipanti è un bancario italiano. Durante la gara ricorre alla borraccia piena di acqua e zucchero: qualche sorsata e poco dopo stramazza sull'asfalto. Sia nel tragico inseguimento in Bulgaria che nella maratona tra i grattacieli, compare una rapidissima allusione a una notte nella neve di Stoccolma: la notte del 28 febbraio 1986, in cui fu ucciso il premier svedese Olof Palme, che stava per denunciare il traffico d' armi a favore dell' Iraq. Ma ne mirino c’è un terzo nome, Beppe Millepiedi, titolare di un'agenzia di pubblicità e marketing. Nella caccia a questo scomodo depositario di terribili verità, emerge a poco a poco il regista della perversa ragnatela, il boss di Cosa Nostra, il padrino intoccabile che emette ordini di morte: Gesualdo Bellomio. Contro il "dottore" Gesualdo si mobilita l'inesorabile Mossad israeliano, che arruola un ex terrorista italiano, infallibile tiratore dalla lunga distanza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898475506

Conosci l'autore

Foto di Alfio Caruso

Alfio Caruso

1950, Catania

Alfio Caruso (Catania, 1950), una laurea, una moglie, tre figli, una nuora, due nipotini, dopo quattro romanzi con Leonardo e Rizzoli si è dedicato con Longanesi alla storia italiana del Ventesimo secolo. Ne ha narrato l’escalation mafiosa (Da Cosa nasce Cosa, Perché non possiamo non dirci mafiosi, Io che da morto vi parlo, Milano ordina: uccidete Borsellino), l’abbondanza di misteri (Il lungo intrigo), i più importanti episodi della seconda guerra mondiale (Italiani dovete morire, Tutti i vivi all’assalto, Arrivano i nostri, In cerca di una Patria, Noi moriamo a Stalingrado, L’onore d’Italia, Salvate gli italiani). Con Einaudi ha pubblicato anche Willy Melodia e L’arte di una vita inutile, con Salani Breve storia d’Italia. Nel...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows