I racconti di Mamidi "PENNA E TAVOLOZZA", letti a scuola, a casa, nelle biblioteche, in Italia e nel mondo. Un piccolo libro nel grande universo "Amore" dell' Artista MAMIDI. Un libro che trasferisce progetti, immagini, sentimenti, valori, con la delicatezza di un antico calamaio e la rapidità della nuova tecnologia. Un concentrato di emozioni ed immaginazione allo stato semplice e puro. Un nuovo modo di raccontare attraverso tutte le arti, per motivare interesse e curiosità. A proposito: cosa potrà scrivere Mamidi, in un anno, se ha scritto 7 racconti in solo sette giorni? Scopriamolo insieme.
Penna e tavolozza
Questa, è una raccolta di racconti dove la realtà s'interseca con l’immaginazione irrefrenabile di Marcella che “sembra” essere nata con la tavolozza nella mano sinistra e con la penna nella destra. Fantasie e sogni che evocano vecchie usanze, avvenimenti di ieri, di oggi e sogni del domani. In questa raccolta, la Sicilia si pone come scenario, elemento centrale di episodi e di valori dove fluttuano personaggi dolci come le sue colline e ruvidi come i campi arsi dal sole. Una Sicilia indiscutibilmente bella, magica ed a volte dannata, che abbraccia la fede e qualche volta allontana i suoi figli. È proprio in questo magico scrigno che implodono le emozioni di Marcella ed esplode la sua fantasia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 marzo 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it