Pensa che ti passa. Usare la testa senza farsi male
«Il coraggio uno non se lo può dare». Siamo dunque in balia del destino che ci ha fatti nascere così o cosà? Dobbiamo certamente fare i conti con il fattore stocastico: la famiglia d'origine, la casa che hai (o non hai) ricevuto in eredità, gli eventi che inopinatamente ti colpiscono, ecc. Non ci resta allora che rassegnarci a vivere nello stress? Le sapienze orientali e occidentali hanno affrontato con maestria il male di vivere. Il segreto è tenere allenata la mente per non trovarci impreparati, ovvero «diventare gli specialisti del nostro dialogo interiore». Qui trovate motivazioni, consigli ed esercizi - non un banale «pensare positivo» - per non lasciarvi sopraffare dalla vita. «L'uomo si mette in ordine i capelli ogni giorno, perché non lo fa anche con i pensieri?» (Detto indiano)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it