Da studente universitario di psicologia, ho preso questo libro per approfondire la tematica dell'autismo. Ritengo infatti estremamente importante leggere biografie, che permettono di cercare di capire un po' di più la vita, le sensazioni, i pensieri, degli altri. È un libro estremamente interessante - Sacks, in "Un antropologo su Marte", in uno dei capitoli, parla proprio della sua esperienza con Temple Grandin. Consiglio entrambe le letture!
Pensare in immagini. E altre testimonianze della mia vita di autistica
Attraverso questo racconto-saggio "dall'interno" dell'autismo, l'autrice fornisce un documento umano nel quale apre una finestra sulla vita e sull'interiorità, cognitiva ed emotiva, delle persone autistiche. Senza tingere di rosa l'autismo, né minimizzare quanto esso l'abbia esclusa, dalla compagnia, dai piaceri, dalle gratificazioni e dalle possibilità che per molti di noi possono costituire buona parte di quella che chiamiamo "vita", l'autrice delinea un quadro ben diverso dalle immagini che la parola "autismo" comunemente evoca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alejandro 30 dicembre 2024Capire
-
Sabrifeliz 09 aprile 2023Da leggere
Avevo preso questo libro per curiosità rispetto a un tema su cui c’è tanto da scoprire: l’autismo. Volevo vederlo “dall’interno” e così è stato: il volume, infatti, offre il punto di vista dell’autrice che mostra come vede il mondo è come pensi attraverso le immagini e non attraverso le parole e i suoni, come comunemente avviene. È molto interessante vedere il percorso e le difficoltà che ha affrontato facendo del suo peculiare modo di pensare la leva per la sua carriera e il suo sviluppo personale. Da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it