Penser in dialèt paves. Pensa in dialèt e scriva in dialèt
Christian Testa offre una nuova raccolta poetica di componimenti in dialetto pavese che mette in risalto la sua grande passione per la poesia dialettale e rappresenta la massima espressione della visione, prima umana e poi lirica, capace di suscitare l’animo e toccare le zone più profonde del sentire, sovente, celate e custodite… Come dice il poeta Christian Testa, “troppi pensieri rovinano l’esistenza” e ci distolgono dalla gioia della vita che può lasciare senza parole, “lasà sensa parol”, eppure, anche davanti alla nebbia “bianca e profonda” che come un velo nasconde il mondo circostante creando un alone di mistero, il poeta non ha dubbi né incertezze: i luoghi della sua infanzia e l’amata terra pavese resteranno sempre nel cuore in modo indelebile, “sempar in dal me cor”. Dalla prefazione di Massimo Baril.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2025
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it