Pensieri fioriti
Questo diario-divertissement ha per protagonisti i fiori e le piante, la passione per tutto ciò che si puo seminare e veder germogliare, raccogliere, comporre in mazzi, descritto a tinte vivaci, con uno stile snello e precisione nella scelta dei vocaboli. Tutto inizia da una terrazza al quarto piano che si affaccia sul mare di Genova dove Laura - poteva mai avere un nome estraneo all'ambito floreale? - imbacuccata a mo' di spaventapasseri per difendersi dal vento gelido si destreggia con rimedi, cure antiche, consigli di riviste specializzate e ultimi ritrovati biologici, mentre sogna di raccogliere rose in un'elegante mise da diva del cinema. I fiori, le piante antropomorfizzate a volte chiamate per nome, sempre hanno emozioni e aspetti caratteriali specifici, a volte ci sono maestre, indicandoci i più vari aspetti dell'esistenza che a loro ci accomunano, in primis la transitorietà. E la felicità per Laura "è un mazzo di fiori, appena colto in un prato, a primavera".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it