Pensieri e giudizi di Vincenzo Gioberti sulla letteratura italiana e straniera. Raccolti da tutte le sue opere ed ordinati da Filippo Ugolini, con un indice degli Scrittori ricordati nel volume. - Pensieri sulla letteratura italiana. Scrittori italia
I ed. della raccolta. XVI/ XXXVIII+540+42/ rilegatura in mezza pelle marrone con titoli e ornati dorati al dorso e piatti rifiniti in carta goffrata effetto pelle marrone. Fogli di guardia in carta liscia écru. Stato buono (usura della copertina, in particolare ai margini - pagine brunite e con una gora da umidità al taglio inferiore). Indice: All'Avvocato Marco Biondi. Filippo Ugolini (Firenze, a' di 16 Febbraio 1856) - Prefazione. Filippo Ugolini - Pensieri e giudizi di Vincenzo Gioberti sulla letteratura italiana e straniera (Edizioni delle opere di Vincenzo Gioberti di cui si è fatto uso nel presente volume. - Pensieri sulla letteratura italiana (Eloquenza-Stile-Poesia-Drammi-Romanzi-Imitazione delle letterature forestiere-Lingua. - Scrittori italiani. Come possono formarsi, ed obblighi loro.) - Giudizi sui principali scrittori italiani. - Biografie. - Uomini celebri italiani che influirono sulla letteratura. - Letteraura straniera prima edizione . 620. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1856
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it