Ottima edizione a mio avviso. Consiglio questo libro per iniziare a capire il pensiero di Pascal.
Pensieri
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,78 €
Le meditazioni di un grande filosofo e di un grande credente impegnato nel tentativo di raggiungere Dio attraverso la fede, senza negare la ragione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ade 28 gennaio 2023Ottimo
-
Quest'opera ha due grandi pregi: essere chiara ed essere universale. Tuttavia, l'estrema chiarezza dello stile di Pascal non va scambiata per semplicità del contenuto: i singoli pensieri possono essere riletti in modo sempre diverso e da persone diverse - e qui sta l'universalità. La dignità dell'uomo, la sua condizione, il suo posto nell'universo sono temi che toccano in modo diverso ognuno di noi, e perciò sempre attuali e stimolanti, sia per un quindicenne che per un cinquantenne; i pensieri sulla religione cristiana riescono interessanti anche ai non credenti, e non manca un tocco di cinica ironia qua e là. Da leggere e rileggere all'infinito!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it