I pensieri oziosi di un ozioso - Jerome K. Jerome - copertina
I pensieri oziosi di un ozioso - Jerome K. Jerome - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I pensieri oziosi di un ozioso
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


"I pensieri oziosi di un ozioso", che nacquero nel 1888 come articoli per un mensile e vennero raccolti l'anno dopo in un volume di successo, sono un libro di riflessioni. Non certo riflessioni morali: nessuno scrittore è più lontano di Jerome da qualunque proposito di edificazione di rigenerazione morale dei lettori. Nella prefazione al libro (che dedicò alla sua pipa) Jerome volle essere chiaro al riguardo: "Oggigiorno i lettori pretendono che un libro corregga, istruisca ed elevi. Questo mio volume non eleverebbe una mucca." Virtù e vizi sono ammessi: liti domestiche, peccati di gola, mogli imperiose, mariti che se la svignano con gli amici, amici solidali ma disastrosamente inetti, sono solo alcune delle persone e delle situazioni che Jerome descrive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
145 p.
9788817125345

Valutazioni e recensioni

  • Semplicemente il libro più spassoso che sia mai stato scritto... penso di saperlo a memoria oramai, ma ogni volta le risate non si fanno certo pregare. C'è molta più verità in questo libricino che in un trattato filosofico!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail