Pensieri, parole, profezie
Mi sono sempre sforzato di svegliare quelli che dormono e di impedire agli altri di addormentarsi. In questa frase c'è tutto l'impegno con il quale Bernanos ha sempre cercato di smascherare le false certezze e di dire una "parola libera" sui valori autentici della vita. Profondo conoscitore dell'animo umano, attento osservatore del proprio tempo, Bernanos parla con immutata forza al lettore di oggi, rivelandosi spesso un profeta perspicace. Queste pagine sono testimonianza appassionata di un uomo refrattario alla mediocrità e al compromesso, disposto a rischiare in prima persona per affermare la dignità dell'essere umano e il suo destino soprannaturale.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it