Pensieri prima di un appuntamento
"Pensieri prima di un appuntamento" è un percorso sfaccettato, improntato alla libertà di stili letterari (la riflessione saggistica, la trasposizione del dialogo interiore, il racconto) all’interno di una visione che va dal centro delle questioni umane, con la morte come elemento che ci accomuna, l’appuntamento in questione, alla varietà di tipi e situazioni resi soprattutto attraverso i pensieri di un attimo di vita dei personaggi protagonisti, assai diversi l’uno dall’altro, ma legati da alcune vicende di fondo che in un modo o nell’altro li caratterizzano: la libertà delle scelte, il rapporto con gli altri e col mondo, la fede. Gli influssi culturali sono i più vari, coerentemente alla formazione dall’autore e anche alla sua personalità, radicata nella serietà della conoscenza così come nella percezione intuitiva delle dinamiche del mondo, proprio per denotare come a una certa direzione esistenziale “positiva” si possa giungere in tante maniere, cercando di guardarsi dentro e di rimuovere le ombre che ci condizionano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it