Il pensiero di Carlo Cattaneo - Bruno Brunello - copertina
Il pensiero di Carlo Cattaneo - Bruno Brunello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pensiero di Carlo Cattaneo
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (19.5x12.5 cm), pp. 216, brossura originale riquadrata con titolo e logo editoriale, disegnato da Casorati, col motto greco disposto circolarmente: "Ti moi sun douloisin ?", "Che cosa ho io a che fare con gli schiavi ?", implicito riferimento alla dittatura fascista. Bella copia intonsa. Prima edizione di questo studio sulla vita e il pensiero filosofico, storico ed economico di Cattaneo. Tiratura di 1.000 esemplari. Cfr. Accame Lanzillotta, n. 9.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il pensiero di Carlo Cattaneo
Il pensiero di Carlo Cattaneo

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568912633733

Conosci l'autore

Foto di Bruno Brunello

Bruno Brunello

(Suzzara 1898 – Bologna 1984) è stato studioso del pensiero politico dal Medioevo all’Ottocento. Il suo lavoro, che sfocerà nella pubblicazione del volume Dottrine politiche viene influenzato dapprima dall’opera di Giovanni Gentile, poi da quella di Antonio Rosmini. Quest’ultimo lo ha avvicinato inoltre allo spiritualismo e alla filosofia della religione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it