Il pensiero di Hegel nell'età della globalizzazione. Atti del Congresso internazionale (Urbino, 3-5 giugno 2010) - copertina
Il pensiero di Hegel nell'età della globalizzazione. Atti del Congresso internazionale (Urbino, 3-5 giugno 2010) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il pensiero di Hegel nell'età della globalizzazione. Atti del Congresso internazionale (Urbino, 3-5 giugno 2010)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I saggi raccolti nel presente volume offrono una prospettiva storico-critica e teoretica in larga misura convergente sul pensiero di Hegel, rivendicandone l'attualità nella nostra epoca storica, l'Età della globalizzazione. Ma la sua attualità è, di necessità, anche quella della tradizione dell'Idealismo italiano, le cui più alte acquisizioni speculative provano ad oculos l'autenticità della sua appropriazione dello spirito dell'Idealismo tedesco, cui, come Spaventa profondamente comprese sviluppando la sua teoria della "circolazione del pensiero italiano" nella "vita universale dei popoli", esso appare avvinto da sostanziale vincolo spirituale fin dall'età del Rinascimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
536 p., Brossura
9788854851405
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it