Il pensiero egizio in 100 geroglifici
Nel leggere un testo in geroglifico, lo studioso assegna un significato fonetico a ogni simbolo, spesso senza soffermarsi sul motivo che ha portato gli antichi scribi a utilizzare una determinata immagine per esprimere un certo concetto. È emblematico l'esempio del passero, animale a noi certamente piacevole, ma che per gli antichi egizi esprimeva il concetto di nefasto. L'autore, affiancando la sua profonda conoscenza della cultura egizia all'arguzia tipicamente inglese, ci illustra il pensiero egizio attraverso l'analisi di cento geroglifici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it