"Ero convinta che mi dovessi accontentare di amori che non mi avrebbero potuto lasciare nulla di indelebile, come se fossi condannata ad una serenità senza profondità [...] Ma poi sei arrivato tu, con la tua capacità di comprendermi, di prenderti cura di me, di coccolarmi anche quando sono troppo debole o impaurita per chiedertelo[...]" Passando dalla storia d'amore di Francesco e Clara ai conflitti interiori di Francesco per il "rapporto" avuto con il padre, questo romanzo è un continuo emozionarsi e nel finale è impossibile non commuoversi. I personaggi sono descritti con una dettagliata cura e questo permette di immedesimarsi e magari di trovare un po' di se in questo o in quel personaggio. È ben scritto, molto scorrevole e fa riflettere. È un libro praticamente da divorare!
Pensiero primario
Pensiero Primario è il primo romanzo di Fabio Tortorici. Il volume impreziosisce la collana Crisalidi con l'intreccio di storie umane narrate con maestria e con uno stile che ci permette di apprezzare tutti i temi che emergono dalla vita di Francesco, Clara e gli altri protagonisti del romanzo. Immagini agresti, motivi urbani, storie d'amore, d'amicizia e ampie riflessioni sulla frenesia della quotidianità. Un'immersione totale che lascerà il lettore incollato alle pagine fino alla fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 18 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it