Le ricerche qui raccolte sono state elaborate all'interno del corso di dottorato in Discipline filosofiche dell'Università di Pisa, da giovani studiose e studiosi, alcuni dei quali già noti. Nella diversità d'argomento e di stile d'indagine, i loro studi conservano le tracce di un lavoro filosofico collettivo, filtrato da lezioni, seminari, discussioni, che ne costituisce la cifra comune. Concepiti come sviluppi di alcuni nuclei tematici - tragedia e filosofia antica, storia e storiografia in età moderna e contemporanea, il pensiero di Wittgenstein -, esemplificano nell'insieme un modo di fare ricerca filosofica caratterizzato dall'interazione fra la comprensione storica e l'approfondimento analitico e concettuale. Con scritti di: Carlo Altini, Luca Basso, Stefano Bellanda, Olivia Catanorchi, Francesca Dell'Omodarme, Debora Maccanti, Andrea Moneta, Luca Mori, Giovanni Panno, Claudio Ternullo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it