Penso in versi
La vita è un alternarsi incessante di adesione ed evasione, di apertura e di chiusura nel proprio guscio "come una lumaca in letargo". Mentre il corpo acciocchisce immobile, la mente evade in realtà ospitali ed appaganti: in una natura salubre e festosa, in una dimensione "lontana" nel tempo ed in"cantata", in un amore "senza paragoni" e senza confini. Il ritorno nel corpo, indotto dalla precarietà della fuga, coincide con il dispiegamento del proprio io in liriche in"freddo"lite e "prima-verili".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it