Per caso. Per sesso. Per amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Insisti a far vivere la bellezza. Avere un po' di quella cosa "che confonde pure/ il Sole", diceva Pasolini. "Quella cosa chiamata stile./ Averne in abbondanza, anche se scritto cosi non sta/ bene. Ah, averne./ Niente. Lo stile è cosa tua e io posso solo guardarlo vivere./ Non mi abbandonare, qualunque cosa accada,/ non lo fare: non so se sei più vera o necessaria.../ non lo so davvero: so per certo che senza la tua presenza/ non so più cosa sia vero e cosa necessario./ Forse sei frutto di una lotta, e quindi sei sacra./ Forse sei un caso mondano, frutto di chissà quale tenacia./ Forse ti ho solo trovata. Altro non saprei dire./ Mi rimane un vocativo: 'Femmina, insisti a far vivere la/ bellezza!'"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it