...e per concerto di viole
Musiche di Antonio de Cabezon su Giovanni Maria Trabaci e Girolamo Frescobaldi, Johann Jakob Froberger , François Roberday, Johann Sebastian Bach, ...“…e per concerto di viole” è una collezione di brani e arrangiamenti per consort di viole dal XVI al XVII secolo proposta da Alberto Rasi alla guida del suo ensemble veronese. Grazie alla somiglianza con l’ensemble vocale a quattro parti, il “concerto di viole” godette di grande popolarità sia tra i musicisti professionisti che fra gli amatori aristocratici, questi ultimi esercitando una significativa influenza sulle produzioni a stampa nell’Europa centrale e meridionale dell’età barocca. Come un bonus, il programma propone un corale di Bach, “Liebster Jesu, wir sind hier” BWV 731, arrangiato appositamente per il nuovo album discografico.
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it