Sorprende il botanico questo carnet di acquerelli! Minime o addirittura assenti le descrizioni dei vari fiori, "af-fiorano" invece le persone, i ricordi, le storie associate a quel fiore, ai suoi colori, ai suoi profumi, e, curiosamente, ad un fiore diverso, tirato in ballo per fili impossibili. Un piacevole serto di emozioni dai colori pastello, confezionato da chi - nella vecchiaia - ha occhi speciali per guardare la vita trascorsa. (voto 8/10)
Per un erbario
Nel 1947 l'editore Mermod di Losanna propose a Colette di mandarle regolarmente un bouquet di fiori ogni volta diverso; Colette, da parte sua, avrebbe scritto una sorta di "ritratto" dell'uno o dell'altro di quei fiori. Ne risultò una raccolta che apparve l'anno successivo con il titolo "Per un erbario".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO TABAGLIO 21 febbraio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it